Immagine web
Quali sono le proporzioni del viso?
Sul viso c’è davvero tanto da scrivere, proprio perché sul viso si concentra l’attenzione di chi ci guarda. Al di là della forma del viso, argomento già trattato sul mio blog, nel volto ci sono tanti elementi da tenere in considerazione; esse cambiano tra uomo e donna. Oltre alla linea esterna che caratterizza la forma del nostro viso, è altrettanto importante ciò che c’è dentro e quello che aggiungiamo per migliorarlo o peggiorarlo (tutto dipende dai casi!), tra make-up, acconciature, barba e accessori vari, il nostro viso può cambiare radicalmente. E’ sempre bene fare attenzione agli elementi interni: fronte, occhi, naso e mento, oltre alla forma (ovale, rettangolo, cuore ecc…).
Alcuni esempi per semplificare un po’:
- Fronte Alta
Per chi ha la fronte alta, è consigliato pettinare i capelli con la riga laterale. L’altezza della fronte andrà ridotta con il make-up, utilizzando delle polveri scure.
- Fronte Bassa
Fondamentale è creare del volume sulla testa, lasciare la fronte libera e curare le sopracciglia. Infatti quest’ultime devono essere sottili.
- Occhi Ravvicinati
Illuminare la parte interna dell’occhio e truccare la palpebra superiore con un colore leggermente più scuro da metà occhio verso l’esterno. Lo stesso vale per il mascara, applicarlo solo verso la parte esterna.
- Occhi Distanti
Fare esattamente il contrario di quanto scritto sugli occhi ravvicinati.
Durante l’analisi del volto si analizza anche la prominenza tra fronte e mento, per capire dove e come posizionare i raccolti e le scalature. Gli elementi da analizzare sono tanti, ogni componente del nostro viso ha la sua importanza. Un consiglio da tenere a mente, quanto scritto sopra deve tenere conto della forma del viso e da li arrivare ad un giusto compromesso e armonia con il proprio volto. Ricorda di richiedere la tua consulenza personalizzata, per saperne di più!