Presentazione libro, appuntamento da non perdere!
Questo 2020 è stato un anno di alti e bassi, gioie personali, successi professionali e paura di una pandemia che ha stravolto tutto e tutti. Sarebbe dovuto essere speciale, a marzo (si proprio a marzo, il mese più brutto per tutti noi, vista l’emergenza sanitaria), ho pubblicato il mio libro, dopo due anni di lavoro e, a marzo avrei dovuto presentarlo pubblicamente, prima a Milano, poi a Roma, Torino e via via in tutte le città d’Italia. Il libro racconta delle origini del vintage, sia a livello macro (vintage internazionale), ma soprattutto racconta del vintage italiano, della nascita del made in Italy e di tutti quei mestieri artigiani, che ci hanno fatto diventare agli occhi del mondo unici. “Vintage: Storia di un’Italia che cambia” è un elogio nostalgico di un tempo passato, fatto di tradizioni, colori e momenti unici. Da quelle tradizioni nascono gli stilisti più importanti, che hanno fatto la storia; nasce il giornalismo di moda, con tutte le sue arti e mestieri; nascono dei mestieri artigiani che con il tempo rischiamo di far cadere nell’oblio e dimenticarli per sempre. Poi ci sono i momenti unici, che hanno visto la nascita delle generazioni che hanno cambiato il mondo, decennio dopo decennio, la contestazione giovanile, della moda e del vivere la vita.
Come dicevo non ho potuto presentarlo in pubblico, leggere qualche pagina e commentare con i partecipanti sul tema. I vari appuntamenti sono stati rimandati più volte, proprio a causa dell’incertezza che noi tutti stavamo vivendo. Ma adesso ci riprovo e con molto piacere posso dire che con tutte le precauzioni del caso, il libro si presenterà all’aperto in uno spazio mozzafiato e perfetto per la tematica che sarà trattata.
Ti aspetto il 19 settembre 2020, alle 18.00 presso Mademoiselle Vintage & Second Hand Shop, Roma. Per partecipare alla presentazione del libro è richiesta la prenotazione, scrivendo a info@alessiamelzer.it, posti limitati.
Non mancare!!!