Cookie Policy

Cosa sono i Cookies?
I cookies sono informazioni inserite e conservate sul tuo browser quando navighi e interagisci su internet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico e spesso un identificativo unico. I cookies possono rimanere nel sistema fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione oppure per periodi più lunghi. I cookies possono essere sia del proprietario del sito o social che visiti oppure di soggetti esterni (c.d. di terze parti) a questi.Per saperne di più puoi leggere la guida del Garante per la Tutela dei dati personali: https://www.gpdp.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9677876

A cosa servono i cookies?
I cookies servono per far funzionare il sito e fornire il servizio (sono detti tecnici), oppure per permetterti di utilizzarlo meglio perché registrano alcune tue informazioni (sono i cookies di profilazione). I primi sono obbligatori, i secondi facoltativi e possono essere utilizzati solo con il tuo consenso. (cfr. art. 122 del Codice Privacy)

Cookies tecnici
Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Sono essenziali anche perché possono rendere più veloce e rapida la fruizione del web, ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito.Una particolare tipologia di cookies, detti analytics o di performance, è utilizzata dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, anonima o pseudonomizzata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Cookies di profilazione
Altri cookies, possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.

Cookies di terze parti
I cookies di terze parti (come i pulsanti per i social network) sono utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori. Il sito che state visitando non ha alcun controllo su questa tipologia di cookies che infatti sono gestiti interamente dalle terze parti.

Quando tempo conserviamo i cookies
I cookies sono necessari per il corretto funzionamento del sito, ma anche per offrire all’utente un’esperienza migliore. Sono:
– cookies tecnici e di performance. Essenziali e non è possibile disabilitarli;
– cookies di profilazione. Disabilitati di default ma che è possibile abilitare;
– cookies di terze parti che è possibile disabilitare;
Cookies strettamente indispensabili alla generazione delle pagine web li conserviamo per 12 mesi.
Cookies per l’analisi e la gestione delle prestazioni del sito li conserviamo per 12 mesi.
Cookies per la gestione e l’analisi delle funzionalità li conserviamo per 12 mesi.
Cookies di terze parti si rimanda alle rispettive politiche aziendali.

Come disabilitare i cookies
All’interno delle impostazioni dei maggiori browser (i programmi che utilizzi per navigare su internet) è possibile impostare regole per gestire i cookies sito per sito oppure disabilitarli definitivamente.
Tieni sempre a mente che la disabilitazione potrebbe comportare alcune difficoltà nella navigazione.
Qui di seguito di indichiamo link alle istruzioni per gestire i cookies dei browser più comuni:
Google Chrome;
Windows Explorer;
Microsoft Edge;
Safari;
Opera;
Mozilla Firefox;

Se il browser utilizzato non è tra quelli proposti, selezionare la funzione “Aiuto” sul proprio browser per trovare le informazioni su come procedere oppure provare al seguente link: AllAboutCookies.org.
È possibile utilizzare questa applicazione per eliminare molti cookies https://optout.aboutads.info/?c=2&lang=EN
Si consiglia anche di visitare il sito http://www.youronlinechoices.com/it/ per ulteriori informazioni.

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’invio dei dati, la ricezione del pagamento elettronico (Pay Pal), l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative alle attività professionali di Alessia Melzer. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group. Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×

Informativa

Autorizzo l’inserimento dei miei dati personali nella banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto professionale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, civilistica e fiscale, per effettuare operazioni connesse alla promozione ed organizzazione interna, per favorire tempestive segnalazioni inerenti le attività. L’informativa dettagliata relativa al trattamento dei dati è consultabile nell’apposita sezione privacy.

×