Cosa fa parte degli accessori? E perché sono importanti nell’outfit?
Gli accessori da sempre sono la cornice che completano il nostro outfit. Non è necessario esagerare, ma è bene indossare solo il necessario. Nel corso di Consulenza d’Immagine Business, affronto anche il tema accessori, in particolare dei bijoux. Esiste un “regola” di stile per essere sempre eleganti, ovvero la regola del tre! E’ bene sempre scegliere tre bijoux da indossare, anche se io consiglio di indossarne due e il numero varia in base all’occasione d’uso e all’ora della giornata. Di giorno è bene scegliere due bijoux, di sera se l’occasione è importante anche tre. I gioielli si adattano allo stile della persona, ma anche alla forma del viso e del corpo. Inoltre per quanto riguarda la grandezza, devono rispettare la dimensione del nostro volto. Da qui si capisce come sia importante richiedere un servizio di Consulenza d’Immagine, per imparare a dimenarsi all’interno del mondo degli accessori e non solo.
Ma quando parliamo di accessori, non parliamo solo dei bijoux, ma parliamo di un ricco ventaglio di elementi che possiamo scegliere, per decorare e rendere funzionale il nostro abbigliamento. Tra gli accessori troviamo: gioielli, guanti, borse, occhiali, cappelli, spille, cinture, sciarpe, cravatte, bretelle, scaldamuscoli. Importante ricordare che quando parliamo di accessori, ci rivolgiamo ad entrambe i sessi. Ci sono diversi accessori per lui e per lei. Una raccomandazione da consulente d’immagine, soprattutto per gli accessori che riguardano i gioielli e gli occhiali che sia da sole o da vista, sceglierli sempre rispettando la propria stagione di riferimento, in base a quanto stabilito dall’armocromia. Oro e oro rosa per le stagioni calde, argento e oro bianco per le stagioni fredde.
Se desideri ricevere anche tu la tua consulenza personalizzata, per capire quali accessori utilizzare per colore e per forma, per presentarsi sempre al meglio, non ti resta che chiedere una consulenza personalizzata.