Ti sei mai chiesto/a cos’è lo stile?
Lo stile personale è una cosa che riguarda l’individuo e la sua storia. Quanto si conosce e si percepisce e soprattutto quanta consapevolezza si ha del proprio stile e di quello che desidera comunicare. Si, lo stile riguarda la comunicazione, nello specifico la comunicazione non verbale, ed è uno strumento molto potente. Ma per far sì che la comunicazione sia efficace è necessario conoscere il proprio corpo, non solo la forma del corpo, anche quella è importante è chiaro, qui mi riferisco al personale (o carattere) del nostro corpo. Tutto dipende da come quel corpo si pone, dai punti di forza e debolezza, come vengono valorizzati, dall’eleganza e fascino che quel corpo ha, riguarda da come si muove e cosa trasmette all’altro. Infatti lo stile ha una consapevolezza oggettiva e una soggettiva. Oggettiva, cosa comunichi agli altri e soggettiva cosa ti senti e vuoi comunicare a te stesso/a.
Troppo spesso in consulenza, vedo clienti (uomini e donne), che indossano sempre lo stesso capo d’abbigliamento, spesso di due o tre taglie in più rispetto a ciò che dovrebbero indossare, tutto perché non conoscono, non accettano il proprio corpo e non hanno uno stile personale. Ed è proprio lì che il mio lavoro inizia ad avere un senso. Ti aiuto a conoscerti, ti insegno a valorizzarti e capirti, l’obiettivo è accettarti per come sei, perché ogni corpo (seppur con difetti come tutti) ha un potenziale. Ci sono diversi stili a cui appartenere, noi tendenzialmente cambiarlo ogni sette anni (in base al nostro processo di crescita), una volta identificato il tuo stile, imparerai a gestirlo nelle vari contesti e non avrai paura di cambiarlo.
Se desideri ricevere la tua consulenza personalizzata, o semplicemente per saperne di più sia per la consulenza o per i percorsi che si attiveranno dal prossimo anno non esitare a contattarmi!