Quali sono le proposte delle maison italiane, per il prossimo autunno-inverno 2019-2020?
E’ trascorsa una settimana dalla conclusione della Milano Fashion Week 2019. E’ l’evento più importante per la capitale della moda italiana, tra sfilate ed eventi, la città si riempie di incanto. Tante sono state le associazioni delle sfilate dei più grandi marchi, c’è chi si ispira al cinema: dalla Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie per la sfilata di MSGM, a Matrix da Prada. E’ stata anche la sfilata dei capelli super colorati e cotonati, ispirandosi agli anni’80, il periodo più eclettico per eccellenza del Novecento.
Parlando di passato, sulla passerella di Dolce&Gabbana, un must have è l’eleganza, un inno alla sartorialità e all’alta manifattura di un tempo passato. Oltre agli abiti esaltano il trucco, torna l’eyliner e i rossetti matte dai toni del rosso. Tornano i bottoni gioiello e fermagli tempestati di cristalli. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, rendono omaggio al Novecento, focalizzando l’attenzione sugli elementi di pregio del secolo scorso. Il colore predominante è il nero, elegante e sensuale.
Nella sfilata di Giorgio Armani, l’eleganza è determinata dalla semplicità è dalla leggerezza. Se il colore di Dolce&Gabbana è il nero, per Armani è il blu, per esprimere la passione dell’imprevisto. Per la prima volta sfilano uomini e donne nella stessa passerella, le due collezioni si propongono insieme. E’ un tripudio di blu e nero, sfatando il mito che i due colori non dovrebbero mai stare insieme, invece Armani li abbina ed è subito un’esaltazione di eleganza. Propone i pantaloni a cavallerizza e per la prossima stagione autunno/inverno torna il velluto.
La filosofia di Lorenzo Serafini, trasferisce i sui sentimenti negli anni’90. Ed ecco che la sua proposta si concentra in: pellicce ecologiche, gonne cortissime, shorts, dettagli di pizzo e giacche maschili, per la ragazza dal carattere forte, che costituisce la filosofia di Serafini.
In ogni edizione le grandi maison della moda made in Italy, ci regalano momenti da sogno, fatti di eleganza e fascino.