Quali sono i colori moda del Natale 2019?
Questo Natale i colori di tendenza che possiamo scegliere per i nostri outfit ma anche per gli addobbi natalizi sono diversi, alcuni più tradizionali, altri delle vere e proprie new entry. Per le festività natalizie del 2019, abbracciamo un’ideale green ed ecosostenibile. Se gli alberi natalizi tradizionali, lasciano spazio al riciclo e sostenibilità, oltre a dare spazio alla creatività, lo stesso vale per i colori. I colori predominanti sono il verde, nelle sue diverse tonalità e il bianco. Il verde, il colore della natura che trasmette calma e tranquillità, si abbina al candore del bianco, che ricorda la neve e la purezza. Non può di certo mancare il colore must del Natale il rosso, in tutte le sue nuance, ma ci sarà anche spazio per l’arancione, che insieme al colore rosso, appartengono alle palette più calde ed intense. Il rosa e il viola fanno capolino, i colori femminili ma anche nel caso del viola, della regalità, profondità e del lusso. Gli altri colori presenti sui nostri addobbi, ma anche nei nostri outfit sono: il marrone, super elegante e, insieme al rosso, non può di certo mancare l’oro, che illumina e impreziosisce.
Dopo aver capito come orientarci con i colori del Natale 2019, cosa indossare per il pranzo più importante dell’anno?
Ricorda di rispettare sempre la ricorrenza, evitando di indossare qualcosa di troppo stravagante o banale, la regola delle festività è sobrietà ed eleganza. Per te cinque consigli di outfit natalizi:
- Maglione oversize e gonna dorata, obiettivo è brillare. I due colori must si uniscono per un look natalizio tradizionale.
- Tubino rosso, sia per il pranzo con i parenti sia con gli amici, indipendentemente se sarai a casa o al ristorante, per evitare il pericolo di scadere nella volgarità, ti consiglio un tubino semplice a maniche lunghe, con l’orlo della gonna leggermente sopra il ginocchio. Ricorda di evidenziare il punto vita.
- Tailleur in velluto, elegante e sofisticato. Da qualche anno il velluto è uno dei protagonisti delle feste. Da un tono raffinato ed è l’outfit ideale per creare un look all’ultimo minuto. Un consiglio scegli tonalità del blu e del nero, ma ricorda di giocare anche con gli accessori.
- Pigiama fa tendenza. Hai notato! Ultimamente il pigiama di seta con canotta e vestaglia in stile kimono, è uno stile che impazza tra le star di tutto il mondo. Se il tuo pranzo sarà a casa e non hai voglia di vestirti con un abito in particolare, ma soprattutto vuoi essere comoda, scegli questa alternativa.
- Eleganza scozzese. Per quei pranzi tra le mura di casa, puoi sempre optare per la fantasia a quadri e tessuto tartan, bello e raffinato. Abbina la tua camicia o maglione a dei pantaloni o gonna in tinta unita e molto semplici, oppure al tuo vestito a tinta unita puoi abbinare un bel cardigan, in stile scozzese con i suoi colori classici.
Ricordati di scegliere sempre il tuo outfit in base alla forma del tuo corpo e alla tua palette colore, per essere sempre radiosa, soprattutto durante le festività. A di là dei miei consigli di stile, ti auguro un felicissimo Natale!
Il tuo pezzo è molto elegante nello stile in cui L hai scritto spiega benissimo gli effetti curativi dei colori. Complimenti come sempre per la tua classe. Ciao Paola Sartirio
Ciao Paola, grazie mille!
Sono contenta che l’articolo ti sia piaciuto. 🙂