Perché ottobre è il mese ideale per contattare la consulente d’immagine?
Dopo esserci lasciati alle spalle la bella stagione estiva, fatta di sole, mare, divertimento e tintarella; si ritorna alla nostra solita routine (ho scritto un articolo su questo, dai un’occhiata). Con l’arrivo dell’autunno, dovremo cambiare il nostro guardaroba, ma per evitare di rimettere capi sbagliati, senza forma o dalla forma sbagliata, di un colore che magari non ci dona è bene chiedere aiuto a una consulenze d’immagine che possa aiutarci a fare chiarezza su cosa ci valorizza, evitando così di spendere denaro nell’acquisto di capi sbagliati e che non ci donano. Richiedere una consulenza d’immagine ad ottobre, ma a partire dall’autunno in generale è opportuno soprattutto se si desidera ricevere una consulenza di analisi del colore (o armocromia), in quanto pian piano la nostra abbronzatura avrà iniziato a sbiadire e la pelle sarà ritornata al suo colorito naturale; si perché nell’analisi del colore è proprio questo che serve, analizzare la pelle nel suo colore naturale, esso è l’elemento dominante che determina la stagione di appartenenza. Infatti, si chiede sempre ai clienti di presentarsi in consulenza senza trucco o abbronzatura, in tal modo durante il test dei drappi colorati si avrà un’analisi realistica, visibile anche al/alla cliente.
Passiamo ora alle altre forme di analisi. Dovendo fare il cambio di stagione, lo so è uno sfinimento che tocca a tutti! Perché non inserire nel nostro armadio capi d’abbigliamento che esaltano il nostro stile e la nostra figura? Infatti dopo la consulenza e dopo aver preso consapevolezza di se stessi, la maggior parte dei clienti, tende ad eliminare dall’armadio tutti quei capi che non stanno bene, donandoli in beneficenza oppure utilizzando le app (Vinted o Zalando o negozi per rivendere l’abbigliamento che non si desidera più indossare, magari racimolando qualcosa, utile per acquistare tutto ciò che ci valorizza. Tutto questo sarà possibile, con l’analisi della figura e dello stile. Mentre per quanto riguarda l’analisi del volto, è un po’ la terra di mezzo fra l’analisi del colore per il make-up e il colore dei capelli e l’analisi dello stile per la tipologia di make-up da fare e come acconciare e tagliere i capelli, che forma dare alla barba e quali accessori utilizzare per completare il nostro stile che ci renderà unici. Tutto questo ci permetterà di affrontare le stagioni che susseguono l’autunno nel modo migliore.
Perciò, tu che mi leggerai, non perdere tempo è questa la stagione per richiedere la tua consulenza e presentarti al meglio nei mesi che verranno. Se desideri ricevere consulenza ricorda che puoi usufruire del servizio online o in presenza.