Cosa indosseremo in questo 2022?
Il nuovo anno si apre all’insegna dei capispalla, pelle, lana per l’inverno e colore, ritorno nostalgico all’abbigliamento anni ’70, ’90 e 2000 per la primavera/estate. Ogni stile avrà l’imbarazzo della scelta, ma il colore ci sarà amico anche in formato strategico. Ma come sempre procediamo per ordine e stagione dopo stagione, spulciamo negli armadi e nei cassetti per capire cosa è il caso di indossare e cosa no.
Per questo inverno 2022, i capispalla fanno tendenza. Che siano cappotti, cappe, mantelle o giacche, un consiglio sceglieteli con cura, questo inverno dovrete essere voi le protagoniste, siamo state dentro casa per molto tempo, adesso (salvo nuove restrizioni) parola d’ordine è risplendere. Occhio ai tessuti, questo inverno, i capispalla must sono in lana e in pelle. Ma la lana e soprattutto la pelle non si fermeranno solo ai cappotti ma li troveremo anche negli abiti, pantaloni e gonne saranno prevalentemente in pelle. Il 2022 sarà ricordato per il colore, soprattutto nelle tendenze moda Primavera/Estate, torna il color block, ottimo alleato per le nostre strategie di stile, ritorno la vita bassa, di cui chiedo alle più giovani e non di utilizzarla responsabilmente per evitare le cadute di stile degli inizi degli anni 2000. Non può mancare la minigonna e i completi, nel perfetto stile anni’90, almeno nei secondi! Più che una tendenza, l’animalier resta un evergreen davvero irrinunciabile. E a proposito di revival, tra i grandi ritorni non possono mancare gli abiti cut-out. Sono tanti i ritorni, dalle frange all’intramontabile chiodo. Quest’anno c’è davvero tanta scelta, soprattutto gli appassionati della moda del passano, possono spaziare tra le varie epoche.
Ma delle nuove tendenze ne parleremo meglio nel prossimo corso di formazione Consulenza d’immagine & Personal Shopping previsto a marzo, parleremo di stile, colore e come far diventare gli abiti e gli accessori i nostri alleati. Due tipologie di corso online e dal vivo adatto alle tue esigenze. Per saperne di più scrivimi!