Immagine web
Cosa indosseremo in questo autunno/inverno?
Le tendenze di questo autunno e prossimo inverno sono davvero eccentriche, sia nei colori sia nei tessuti. Sta a noi cercare di trovare l’outfit che più si avvicina al nostro stile. La parola d’ordine è osare, dal rosso al fucsia, senza dimenticare i colori fluo, rigorosamente in monocolore e nessun tipo di abbinamento aggiuntivo. Una moda quella targata 2022-2023 psichedelica e trasgressiva, tipica di chi piace mostrarsi. Infatti non solo i colori, ma anche i tessuti e gli stili non passano inosservati.
Il trend dell’autunno sarà indossare abiti, gonne, top di paillettes non solo di sera ma anche di giorno. Un grande ritorno tutto invernale sarà la borsa a mezzaluna, da portare a mano, a tracolla o al massimo (se la catenella della borsa lo consente) sotto il braccio. Ma il protagonista assoluto sarà il tessuto in vinile (o ecopelle), effetto latex, da indossare la sera. Ma parlando di pelle non poteva mancare sulla scena l’intramontabile chiodo, da sempre un must di fascino e di stile. Ma questo è anche l’anno dell’abbigliamento oversize, per la felicità delle consulenti d’immagine (concedimi un po’ di ironia!), ricordate che non tutte le body shape posso indossare abbigliamento oversize, si rischia di perdere di armonia e stile. Lo stesso vale per i cappotti con le spalle extra large in tessuto Principe di Galles. Ma i trend non finiscono qui di certo non passeranno inosservati, gli outfit con lingerie a vista e gli stivali platform in vernice colorata.
Outfits sgargianti e colorati, che accontentano alcuni stili, soprattutto i creativi e i fashionisti puri e mettono in crisi gli altri! Ma con l’aiuto del/della proprio/a consulente d’immagine di fiducia, si possono trovare abiti che accontentano un po’ tutti. Vuoi saperne di più? Richiedi la tua consulenza nella sezione contatti e segui le mie stories su Instagram per ulteriori consigli di stile.